Copertura fotovoltaica
Il sistema Kalzip AluPlusSolar è un prodotto innovante con la doppia funzione di copertura e produzione di energia elettrica pulita che consente la totale integrazione dei moduli fotovoltaici negli edifici civili, industriali ed agricoli. E’ composto da una lamiera grecata, spessore 0,8-1,00 mm, su cui sono applicati i moduli fotovoltaici flessibili UNI-SOLAR.
Installazione e manutenzione
Kalzip AluPlusSolar, utilizzabile per svariate tipologie di coperture, rappresenta il miglior sistema funzionale ed estetico per la produzione di energia elettrica, infatti la peculiarità di essere a film sottilene permette la completa integrazione e la caratteristica del silicio amorfo di produrre per luce diffusa e non per irraggiamento diretto ne consente l’utilizzo su inclinazioni comprese da 3° a 60° adattandosi quindi a tutte le pendenze riscontrabili sulle coperture.
Le celle FV UNI-SOLAR trasformano la luce del sole direttamente in energia elettrica tramite una tecnologia esclusiva chiamata "Tripla giunzione". Ogni cella solare impiegata nei prodotti UNI-SOLAR è composta da tre differenti strati di silicio amorfo sovrapposti l’un all'altro. Ogni cella assorbe una parte dello spettro solare: in particolare quella inferiore la luce rossa, quella intermedia la luce verde/gialla e quella superiore la luce blu; questa divisione dello spettro permette l'assorbimento di una più vasta parte dello spettro della luce rispetto ai moduli tradizionali cristallini aumentando così l'efficienza specialmente a bassi livelli d'irradiazione e con luce diffusa.