Sistema di impermeabilizzazione
General Solar PV è la nuova gamma di membrane impermeabili bituminose fotovoltaiche flessibili in grado di produrre energia elettrica sia in condizioni di copertura piana o inclinata che su coperture a geometria variabile (nuove o esistenti). Fermare l'acqua è la mission che da sempre contraddistingue general membrane, a cui oggi si aggiunge quella di catturare il sole.
Installazione e manutenzione
Per l'installazione non c'è alcuna necessità di strutture di sostegno. Non si devono eseguire forature o opere di raccordo tra metallo e membrana esistente - che pregiudicherebbero l'impermeabilizzazione della copertura stessa. I moduli General Solar PV si posano a fiamma, come qualsiasi altra membrana impermeabilizzante bitume polimero, in modo estremamente semplice. Il Sistema studiato da General Membrane prevede degli accessori atti a facilitare la posa, per ottenere un'elevata “produttività” oraria, in termini di kWp posati:
- rullo preformato per svolgimento membrana impermeabile fotovoltaica;
- protezione di saldatura magnetica in alluminio.
Al termine della posa in opera, se necessario, si possono pulire i moduli fotovoltaici con l'apposito liquido di pulizia SOLAR CLEANER, per una perfetta rifinitura dell'installazione.
Perfetta Integrazione Architettonica ai sensi del Conto Energia
I moduli fotovoltaici General Solar PV sono stati dichiarati dal GSE (Gestore Servizi Elettrici) perfettamente integrati alla copertura, essendo parte funzionale di essa.