E.P.C.

Siamo un E.P.C. contractor a cui poter affidare la responsabilità integrale di progettare, costruire e consegnare al committente un impianto “turn key”. Tutte le specifiche competenze insite nel concetto di E.P.C. sono sviluppate all’interno dell’azienda. In Rago esistono figure professionali e maestranze altamente specializzate nelle diverse discipline.

 

 

Studio di fattibilità

Offriamo consulenza tecnico ambientale; verifichiamo che vi siano le condizioni di fattibilità  tecnico-economiche del progetto, adottando rigidi criteri di valutazione, per fornire uno studio obiettivo e dettagliato. Attraverso una costante azione di mappatura dei territori, offriamo disponibilità di siti ad alta ventosità.

 

Assistenza autorizzativa e progettazione

Sviluppiamo tutte le attività necessarie alla realizzazione degli impianti, ingegnerizzando i nostri prodotti e seguendo le più rigorose regole di efficienza, affidabilità e sicurezza.

Ci occupiamo di espletare integralmente l’iter autorizzativo con gli enti pubblici e con il Distributore (energetico) Locale.

 

Installazione

Disponiamo di squadre specializzate dotate dei più moderni equipaggiamenti ed attrezzature, per eseguire tutte le operazioni di assemblaggio degli impianti, realizzare le opere civili incluso quelle in cemento armato, e le opere elettriche ausiliarie.

 

Collaudo e connessione alla rete

Ogni nostro impianto è verificato, nelle fasi intermedie e prima della consegna, perché risponda a un corretto funzionamento. Curiamo tutti gli adempimenti necessari per la connessione e l’immissione dell’energia in rete.

Attivazione della convenzione G.S.E.

 

Assistenza e monitoraggio

Nel post vendita, ci prendiamo cura dei vostri impianti per assicurarvi nel tempo la massima redditività.

E’ un obiettivo garantito dal continuo monitoraggio satellitare e dai tempi rapidi di intervento della nostra officina mobile.

 

Revamping

Offriamo un accurato servizio di Revamping, riqualificando impianti eolici esistenti di qualsiasi produttore e affinandone le prestazioni, portandole a un livello il più possibile vicino al prodotto nuovo.

 

Consulenza finanziaria

Pianifichiamo l’impiego delle risorse finanziare in relazione agli obiettivi e alle potenzialità industriali, valutando le opzioni di investimento e finanziamento.